I componenti Unity che ho pubblicato sull’Asset Store

Durante lo creazione di progetti Unity possono sorgere le più disparate necessità di integrazione e sviluppo. Nel mio approccio ai progetti preferisco sempre implementare il principio di riusabilità dei componenti e a responsabilità singola.

Per questo motivo spesso mi ritrovo con componenti che possono essere facilmente riutilizzati in altri progetti senza alcuna modifica. Con questo approccio, potenzialmente, possono essere usati anche da altri sviluppatori che incontrano le stesse necessità e difficoltà nei loro progetti.

Unity permette facilmente agli sviluppatori di pubblicare i loro componenti sull’Asset Store, repository di utility creati dalla community, attraverso una semplice procedura di pubblicazione che ne definisce prezzo, descrizione, screenshot e modalità di rilascio.

Negli anni ho quindi pubblicato questi asset, a disposizioni di altri programmatori, sia a pagamento che gratuiti.

Physical Dice Roller

Componente che implementa un sistema di lancio dei dadi basato sulla fisica con sistema di gestione delle ambiguità (risultato incerto).
Ad oggi l’asset più venduto sullo store tra quelli da me pubblicati.
Sviluppato principalmente per il gioco GGWG (info qui)

Social Network Screenshot Creator

Componente per la creazione istantanea di screenshot aventi rapporto di dimensione specifiche per diversi social networks (facebook, instagram, linkedin, x/twitter, youtube) senza necessità di ritagli per la pubblicazione.
Sviluppato per il gioco Starmaster (info qui)

Realtime In Game Log Console – GRATUITO

Componente per l’implementazione di una console leggera a runtime, simile a quella de videogioco Quake. Visualizza tutti gli errori, warning e log intercettati da Unity.
Sviluppata per il gioco Sors Adversa (info qui).

Resource Animation Sequencer – GRATUITO

Componente per caricare massivamente dalla cartella Resources\ dei file di animazione .anim e riprodurli in modo sequenziale senza che siano referenziati nell’Animator Controller. Possibilità di definire il delay e la durata del crossfade tra le animazioni. Basato su eventi.

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Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione (3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Advergame, etc)
Daniele Ferla
Aiuto aziende e professionisti che hanno bisogno di sviluppare in modo creativo, alternativo ed efficace la loro identità digitale e che desiderano ottenere visibilità e risultati concreti attraverso lo sviluppo di strumenti online dall'elevata innovazione e personalizzazione (3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Advergame, etc)

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